Il Cambiamento Studio Olistico.
Via Arnaldo Tornieri 69
36100 Vicenza
Qualcosa su di me e il mio studio
e alcuni cenni riguardo le discipline olistiche
©2024 di Il Cambiamento Studio Olistico.
Professionista disciplinato ai sensi della legge 04/2013
Partendo dalla base dei miei studi in scienze biologiche, terminati con la relativa laurea presso l'Università di Padova, ho proseguito seguendo la passione per le scienze e il benessere aprendo un'erboristeria e proseguendo gli studi in tal senso.
Dopo 10 anni di lavoro a stretto contatto con le persone ho deciso di intraprendere un nuovo (per me) ed eccellente percorso formativo, che mi ha permesso ampliare ed integrare le mie conoscenze e di imparare da istruttori competenti e professionali.
La mia formazione è continua e accurata in diversi tipi di Trattamenti Olistici per il Benessere.
La scelta del massaggiatore e del tipo di massaggio sono molto importanti, perché non sono semplici trattamenti meccanici, ma è necessario mirare al raggiungimento di un benessere psicofisico globale, trovare cioè il giusto equilibrio tra corpo e mente.
L’idea dello Studio Olistico il Cambiamento è quella di condividere le mie esperienze e le mie conoscenze per attivare anche nell’altro il processo di miglioramento interiore, che anche io ho intrapreso nel mio cammino. Il Benessere, in senso olistico, è uno stato felice di salute, di forze fisiche e mentali ed è quindi raggiungibile attraverso un percorso che influisca su corpo, mente e spirito, in pratica che migliori la Qualità della Vita. Nel mio approccio la manualità, quindi il massaggio, l’ambiente, l’empatia e la fiducia sono tutti strumenti collegati per permettere sia a me come operatore, che agli altri di sentirsi liberi di esprimere la propria individualità senza giudizi e pregiudizi, aumentando la fiducia in se stessi. Il cambiamento, in questo modo, assume un significato più ampio. Attraverso l’incontro con se stessi è possibile modificare gli automatismi responsabili dei comportamenti negativi e, grazie alla maturazione, riuscire finalmente a dissipare la nebbia e vedere il percorso da seguire per la realizzazione dei propri sogni ed i propri ideali, decidendo per scelte autentiche e coerenti. Sono convinta che coltivare i propri sogni ed esprimere la propria individualità con creatività e spontaneità dia la possibilità di sentire cosa veramente cerchiamo nel profondo. Questo ci permette di capire il mondo, entrare in sintonia con esso e quindi avremo a nostra disposizione scelte e opzioni per prendere le decisioni che ci faranno vivere secondo i nostri valori.
L'OPERATORE OLISTICO
L’Operatore Olistico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche corporee, naturali, energetiche, artistiche e meditative. L’Operatore Olistico agevola il naturale processo di trasformazione, empowerment, consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile
La figura dell'Operatore Olistico Professionale è stata regolamentata in Italia dalla legge 4/2013 (a seguito delle direttive dell'Unione Europea) ed è strutturata su percorsi formativi di almeno 450 ore tra teoria, pratica e tirocinio.
L'Operatore Olistico non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie psichiche e fisiche; non si pone in conflitto con la medicina ufficiale, anzi collabora, la sostiene e la integra con sue competenze olistiche al fine di promuovere il benessere globale della persona. L'Operatore Olistico stimola un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé e opera per ritrovare l'armonia psicofisica delle persone attraverso l'uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali.